Dopo i successi strepitosi nelle ultime estati a Villammare, il comune di Vibonati (capocirc. del distretto di Sala, prov. Principato Citra) ospita nuovamente i sovrintendenti del P2S per approfondire il discorso sulla nostra storia.  Ormai è tempo di ristabilire l’autenticità documentata sulle nostre radici per favorire l’improcrastinabile rinascita del Mezzogiorno d’Italia.

La conferenza s’intitola:

Il Risorgimento tra luoghi comuni, sedicenti eroi e verità di archivio

Nella casa comunale sabato 2 dicembre 2017, alle ore 17, relazioneranno Vincenzo Gulì, che aprirà e chiuderà il dibattito sui luoghi comuni contro il R2S, Silvestro Oliva, sui sedicenti eroi, Ennio Apuzzo, sulle verità di archivio. Con gli astanti sarà possibile aprire una discussione conclusiva. Moderatrice Adele Schettino.

 

Come nelle attese e nelle premesse grande successo della serata culturale presso l’aula consiliare municipale. Con il prof. Gulì sono intervenuti diversi relatori dando all’incontro diverse sfaccettature riguardo alla notra storia celata e distorta. Pur con la presenza di qualche nostalgico tricolorato chiuso ad ogni confronto dialettico, la maggioranza che vale ha dichioarato la sua piena soddisfazione e la promessa di estendere tali inziativa soprattutto tra gli studenti locali.

Video delle relazioni