CAMPIONATO 2014-15

 

 

CAMPIONATO 2013-14

18 MAGGIO 2014  😆

 

 NAPOLI    5  VERONA  1

 

In un San Paolo assurdamente chiuso per quanto subito dai Napoletani a Roma, la più ampia vittoria azzurra contro il razzisti scaligeri fatti letteralmente a pezzi, come all’andata, dalla squadra di Benìtez.  Il campionato termina quindi in bellezza per il Napoli lasciando per l’anno prossimo un impegno gravoso ma irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori: VINCERE LO SCUDETTO!

 

NA-CA

 

 

 

NA-LA

 

 

 

 

 

 

 

Le relative foto eslcusive alla pagina Face Book

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=610347922383141&set=oa.639997312735137&type=1&theater

30 MARZO 2014  😀

 NAPOLI    2  JUVENTUS  0

La partita tanto attesa dai Napolitani dell’ex capitale (per ragioni che a loro stessi sfuggono e che risalgono alla storia) è andata come meglio non si poteva sperare. Una netta vittoria con l’avversario schiacciato per tutto l’incontro dalla squadra di Benìtez. Due bellissimi gol, uno per tempo, con giusto rimpianto per un campionato che poteva e doveva essere più competitivo. Le colpe devono essere trovate per il futuro che il Napoli merita e che attendiamo da ormai troppi anni. Da sottolineare qualcosa che messuno ha evidenziato: la rete del raddoppio è avvenuta con una splendida azione dovuta in buona parte al portiere azzurro. Essa parte da un preciso lancio di mano di 50 m dell’unico in circolazione in grado di farlo, il grande Reina; perfetto stop di Pandev con lungo crosso dalla parte opposta per Mertens che ipnotizza i difensori bianconeri e trafigge l’imbambolato Buffon!

Le relative foto eslcusive alla pagina Face Book

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=610347922383141&set=oa.639997312735137&type=1&theater

23 MARZO 2014  🙁

 NAPOLI    0  FIORENTINA  1

Passo falso del Napoli con una diretta concorrente per il fondamentale III posto, anche se ancora nettamente staccata.  Partita più sfortunata che sbagliata con impegno notevole di tutti dopo l’ingenuità di Ghoulam fattosi espellere nel I tempo e sconfitta in extremis dopo che gli azzurri avevano cercato, anche in inferiorità numerica, la vittoria. Da rimarcare il nubifragio che è imperversato sul San Paolo prima dell’incontro con solo finale che ha suscitato un’autentica ovazione nel pubblico. Cose possibili solo a Napoli.

Le relative foto eslcusive alla pagina Face Book

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.627640357304166&type=3

9 MARZO 2014   🙂

 NAPOLI    1   ROMA   0

Importantissima vittoria del Napoli sulla diretta rivale per il 2° posto con una splendida rete nel finale di Callejon. La partita è stata sofferta per la solidità dei capitolini e questo conferisce più valore al successo dei partenopei finalmente di nuovo in maglia azzurra. Questa primavera potrebbe essere quella del risveglio del Napoli impegnato su fronti di grande prestigio e prospettiva.

Le relative foto eslcusive alla pagina Face Book

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.627640357304166&type=3

24 FEBBRAIO 2014   🙁

NAPOLI   1  GENOA   1

Forse parecchi giocatori (e non solo…) del Napoli sono convinti di poter vincere per la nobiltà della squadra, come avviene altrove (estero) e specie nella Torino bianconera. Da noi invece sappiamo che è duro prevalere con qualsiasi avversario e quindi appare del tutto sconsiderato il 2 t con il gemellato Genoa che ha acchiappato in extremis il pari con l’ex Calaiò, autore del gol della vita su punizione (sic!). Poi si è scusato ma poteva fare ben altro senza rischiare …mondiali o ingaggi faraonici. Perchè non ha sparato quella punizione sulla barriera? Chi ama Napoli sovente l’ha fatto senza infierire e senza conseguenze per lui (ricordate Di Natale al San Paolo?)  e con buona pace degli svogliati giocatori azzurri, ancora in indigesta maglia gialla. Comunque c’è una frattura tra i tifosi partenopei e la squadra e società: i primi vogliono  vincere il campionato, i secondi badano ai conti in tasca. Così non si incontreranno mai…

Le relative foto eslcusive alla pagina Face Book

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.619774091424126&type=3

8 FEBBRAIO 2014  🙂

  NAPOLI   3  MILAN  1

Squillante vittoria del Napoli su un Milan presuntuoso e dominato oltre il punteggio finale.  Finalmente presi 6 punti su 6, dopo anni, ai meneghini! Si sono anche intravisti gli indispensabili equilibri tra i reparti che tutti sperano siano le premesse per un crescendo nel girone di ritorno che possa dare le meritate soddisfazioni ai tifosi.

Le relative foto eslcusive alla pagina Face Book

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.612591598809042&type=3

26 GENNAIO 2014   🙁

NAPOLI  CHIEVO  1

Fiacca partita del Napoli contro il modesto Chievo con deludente pareggio strappato in extremis. I giocatori si adeguano alla società nell’indeterminatezza degli obiettivi e quindi nel conseguente impegno. Non servono tanto altri innesti (come quello peraltro positivo di Jorginho) quanto chiarezza a tutti i livelli per poter ritrovare smalto e risultati.

Le relative foto esclusive sono su Face Book alla pagina 

https://www.facebook.com/#!/media/set/?set=oa.602753599792842&type=3

6 GENNAIO 2014    🙂

NAPOLI   2  SAMPDORIA  0

Franca vittoria partenopea col classico scarto in una partita che poteva finire 5  a 2 per le occasioni sprecate e i soliti terrori in difesa. E’ in questo che la squadra di Don Rafè deve crescere per diventare veramente competitiva tutti i livelli. Qualche innesto non farebbe male anche se, come esposto in uno striscione dagli ultrà, l’ambiente è scettico sulla volontà della proprietà. Un’annotazione per lo stadio gremito: Napoli è l’unico posto dove, quando il sole squarcia le nubi uggiose e splende sul verde prato, si alza un grido di approvazione del pubblico!

Le relative foto esclusive sono su Face Book alla pagina 

https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.539465419454994&type=3

15 DICEMBRE 2013    🙂

NAPOLI   4  INTER 2

Squillante successo del Napoli, irresistibile nei suoi frombolieri d’attacco, con immediato rilancio in campionato dopo la frustrazione della Champions. Un pensiero sulle critiche al modulo di Benìtez che penalizzerebbe la difesa (anche stasera spesso in bambola): Don Rafè non attua un modulo sbagliato ma tiene giocatori inadeguati nei posti chiave della difesa (e del centrocampo). In altri termini,   se la società fa acquisti mirati, non ce ne sarà per nessuno nè in Italia, nè in Europa…

8 DICEMBRE 2013    😡

NAPOLI   3  UDINESE 3

Rocambolesco pareggio tra Napoli e Udinese con gli azzurri in doppio vantaggio e vantaggio finale, incapaci di tenere il risultato. I punti persi sono ormai parecchi e, soprattutto, la squadra non risponde più all’impostazione di inizio stagione di Benitez. E pensare che un vero signore del calcio, Totò Di Natale, aveva ben pensato di non venire nella sua città per il terzo anno consecutivo per non aggravare l’impegno dei partenopei…

23 NOVEMBRE 2013   🙁

NAPOLI   0  PARMA 1

Grave assenza del curatore di questa rubrica, dovuta a un tour culturale nelle Calabrie e in Sicilia, al San Paolo e prima inopinata sconfitta del Napoli di fronte a un Parma scatenato, come tutti quelli che vengono qui per farsi notare. Sfortuna e gambe molli non giustificano la brutta prestazione. Che sia solo un episodio!

2 NOVEMBRE 2013  🙂

NAPOLI   2  CATANIA 1

derby delle Due Sicilie

Ennesima vittoria del Napoli che prosegue  di gran carriera la sua marcia in questa parte iniziale del campionato. Oggi è toccato essere sconfitti ai fratelli etnei in precarie condizioni di graduatoria. Il successo è stato molto più netto di quanto indichi il punteggio ma è foriero di concrete speranze di risalita per la squadra di Catania, che ha giocato una partita gagliarda ed è l’unica squadra duosiciliana a militare nella massima serie con il Napoli. L’occasione è stata propizia per un memorabile gemellaggio tra tifosi azzurri e rosso-azzurri in nome della plurisecolare fratellanza che ci lega e sui cui bisogna fondare i nostri miglioramenti nel calcio e in tutto il resto che conta…

26 OTTOBRE 2013  🙂

NAPOLI   2  TORINO 0

Agevole vittoria del Napoli  che non ha nessun problema nel risolvere presto e definitivamente la partita con il Torino. Tutto sommato, quasi un allenamento per la prossima insidiosa sfida a Firenze. La squadra dà l’impressione di crescere in maturità e tenuta. Così ogni traguardo si può sognare…

6 SETTEMBRE 2013  🙂

NAPOLI   4  LIVORNO 0

Pronta riscossa del Napoli che regola la matricola labronica nettissimamente dopo l’amarezza di Londra.  La mancanza di molti campioni non pregiudica il risultato, dimostrando la maturità che la squadra sta acquisendo. Essa è la garanzia che lotterà quest’anno su tutti i fronti con concrete possibilità di successo. Ad majora!

25 SETTEMBRE 2013 😥

NAPOLI   1  SASSUOLO 1

Passo falso del Napoli dopo il classico incrocio testa/coda che inibisce il favorito. Stanchezza, supponenza e sfortuna hanno determinato la perdita dei 2 punti interni. Ma la fiducia non è venuta meno in nessuno perchè il campionato è lunghissimo e una giornata mezza storta può capitare e, soprattutto, capiterà anche agli altri. Pensiamo alla prossima partita con rinnovata fermezza!

 

14 SETTEMBRE 2013  🙂

 

NAPOLI   2  ATALANTA 0

Il Napoli prosegue la sua marcia diritta e spedita con un’altra vittoria su un’Atalanta catenacciara, nonostante molte stelle in panchina in attesa della Champions . La sicurezza e la costanza (sin prisa, sin pausa) hanno portato alla netta vittoria finale con reti degli ex madrilisti Higuaìn e Callejòn, già idoli del San Paolo. Qualcosa di serio e devastante si sta creando tra queste maglie azzurre. Avanti così!

26 AGOSTO 2013     😎

NAPOLI   3  BOLOGNA 0

 

Prima partita dell’anno e prima vittoria del Napoli affidato a Rafael Benitez per vincere. Ed è stata subito vittoria con bel gioco e soddisfazione generale. La squadra sta finalmente assimilando la mentalità da “grande” e ciò è foriero di quello che tutti gli sterminati stuoli di tifosi azzurri nel mondo sperano.  Arretrato è invece ancora l’impianto di Fuorigrotta che nei servizi igienici (quando vi sono) mostra ancora le ragnatele di Maradona… Ma l’arte di arrangiarci è la nostra arte da 153 anni: SE IL GIOCO E’ EQUO, NON SAREMO SECONDI A NESSUNO!

 CAMPIONATO 2012-13

 

i baldi tifosi senza camicia nella curva A

la Juve contrattacca nella ripresa

finalmente l'entusiasmante pareggio del Napoli!

 

il presidente vuole la passerella prima dell’incontro, lo bloccherà la curva A…

 

 

 

nei distinti la nostra bandiera nazionale per esorcizzare i sabaudi…

17 febbraio 2013                NAPOLI 0 SAMPDORIA 0

Per la prima volta il Napoli è rimasto all’ asciutto in casa e per l’ennesima volta ha sprecato un’occasione d’oro per accorciare sensibilmente le distanze dal primo posto. Ci sono certamente delle attenuanti (come tanti rimpalli sfavorevoli o il pessimo terreno di gioco) ma resta l’amara delusione dei cinquantamila che, dopo aver letteralmente sospinto la squadra nella ripresa verso la necessaria rete della vittoria, hanno sfogato a fine gara impietosamente la loro rabbia con i fischi. Riprendendo il discorso che andiamo facendo da tempo, non avvertiamo nessuna seria presa di coscienza dell’importanza del momento assolutamente propizio per vincere lo scudetto. Ci riferiamo alla società, ai giocatori, alla stampa.  Ciascuno ha i propri atteggiamenti inadeguati alla bisogna. Alla società va imputato l’assurda stipula dei contratti (che abbassano gli emolumenti offrendo bonus capaci di spaccare l’unità della squadra) , gli inadatti investimenti per rinforzare l’organico (i giovani servono per costruire non per vincere…), la vergognosa gestione dello stadio (dagli equivoci latenti con il Comune al risparmio tentato sul prato, che fallisce e costa molto di più). Ai giocatori, eccetto qualche caso sporadico, si può addebitare la prevalenza degli interessi personali a quelli di squadra (come per i contatti con altre società o l’imposizione di una gerarchia ottusa). Alla stampa locale occorre far rilevare  che non si è stati mai sufficientemente in grado di rispondere alle provocazioni del nord e di non cadere nelle loro trappole mediatiche (come per l’addio costante dei top player o le loro faccende private spiattellate ad arte). Rimane il pubblico, specialmente quello dei frequentatori del San Paolo. Si ripete che è l’unico in grado di cementare il tutto, superare i limiti precedenti e spingere il Napoli verso il traguardo agognato. Dobbiamo tenacemente credere in questo perché è la solo strada percorribile dalle nostre parti. Dobbiamo vincere nonostante le carenze della società (che non ha compreso il delicatissimo campo in cui opera), dei giocatori (che solo superficialmente guardano all’amore particolarissimo dei tifosi), dei mass media nostrani (che avrebbero il dovere di portare avanti questa strategia). Dobbiamo essere tanto forti da incassare senza eccessivo danno i colpi di coda che il pianeta calcio ci scatenerà se e quando saremo primi  (con gli arbitri, la giustizia sportiva, le pastette indirette).

 

2 febbraio 2013                NAPOLI 2 CATANIA 0

Un Napoli più maturo, convinto delle proprie possibilità, ordinato e tranquillo ha regolato senza scampo il forte Catania assaporando il primo posto in classifica per una notte. Ormai quella consapevolezza che auspicavamo prima sembra finalmente raggiunta e la stessa società ha fatto una campagna di rafforzamento, anche se al limite della sufficienza perchè si doveva fare di più. Tutto sommato però il Napoli è più forte nella rosa e , soprattutto, nella testa. Ancora una volta deve essere il pubblico immenso dei tifosi a dare il maggior contributo, anche fuori casa come solo i Napoletani sanno fare.

La prima rete è entrata!
schierati per il via
il redivivo Grava tra i migliori
Hamsik rientra dopo il festeggiamento del gol
Saluto ai tifosi affratellati

 

I fratelli etnei ben accolti da quelli vesuviani
Il matador sta per scagliare la punizione in piena trasversa
la curva A saluta i fratelli etnei
Il grande Napoli attacca anche nella ripresa

 

 

13 gennaio 2013                NAPOLI 3 PALERMO 0

Netta vittoria azzurra contro i fratelli rosa-neri dopo una partita in cui per il Napoli è andato tutto liscio. Da rimarcare due striscioni delle due curve assai significati. Quello della curva B salutava affettuosamente i fratelli dell’ex capitale siciliana rispondendo a simili messaggi venuti da Palermo: questi sono gli aspetti stupendi del calcio che da un gioco fanno risalire a fatti profondi e di grande importanza. Quello della curva A era invece rivolto al presidente interpretando il sentimento di tutti gli innumerevoli tifosi napoletani che questa squadra è ormai matura per vincere lo scudetto a condizione di inserire qualche nome determinante per l’esito sperato. Prosegue quindi lo sprone del pubblico a giocatori e società quasi per costringerli a rilanciare per la vittoria finale.

dalla curva A appello alla società per il rinforzo decisivo

pronti per partire

gli eroici tifosi a petto nudo della curva A
dopo il 3 a 0 del gioiellino Lorenzo Insigne

 

 

 

benvenuto ai palermitani fratelli!

 

dopo il 2 a 0 del magico Inler
il ghiaccio è rotto grazie a Maggio

6 gennaio 2013                NAPOLI 4 ROMA 1

Larghissima vittoria del Napoli contro una Roma in gran forma che si è arresa solo al 4° gol e avendo anche un uomo in meno. Quindi meriti grossi per la squadra di Mazzarri che sta trovando la quadratura giusta e costante anche con  i sospirati innesti della sessione suppletiva di mercato. Pare che si sta instaurando quella convinzione dei propri mezzi indispensabile per puntare illimitatamente in alto. Ora la società non deve deludere e arricchire la rosa. Staremo a vedere…

striscione c.A in onore di Zeman (antijuventino)

 

saluti prima dell’incontro
partenza: la Roma con 8 davanti!

 

 

 

Quello che ci fa commuovere: altri tifosi azzurri dalla Terra di Bari!
Bel coro della C.B per l’immenso Diego Armando Maradona
Hamsik esce tra gli applausi del Napoli vittorioso

 

la c.B irride i facili critici del Napoli
Cavani si riscalda a…puntino per i risultati avuti!
Il Napoli attacca per il raddoppio
siamo sul 3 a 1
subito dopo il primo gol

 

 

e sono due!

 

 

 

16 dicembre 2012                NAPOLI 2 BOLOGNA 3

Prima sconfitta casalinga del Napoli alla vigilia dell’assurda sentenza della “giustizia” sportiva. Sembra che un po’ tutto congiuri per far sgonfiare la quadra partenopea che sembrava la più accreditata a dar fastidio allo strapotere (illegale) della Juventus. Naturalmente è tutto vero quanto di subdolo viene architettato e realizzato contro il Napoli, ma questa non è una novità. Chi tifa azzurro da una vita sa che è stato sempre così, anche ai tempi d’oro di Maradona.( infatti sappiamo come sono finiti …). Quel che voglio adesso rilevare è che in quest’ultima disgraziata partita quando il Bologna prendeva palla c’era un movimento generale per andare all’assalto, quando, invece, la prendeva il Napoli sembrava di essere al Calcio Balilla con pedine quasi ferme e senza determinazione. Ritengo che solo in questo senso vadano cercate soluzioni. La società manda messaggi controproducenti? L’allenatore è confuso e  ha poco il polso dello spogliatoio? Troppi giocatori non sono adatti alle grandi imprese? Togliendo questi problemi il Napoli sarà veramente competitivo in un campionato abbordabile perchè mediocre. Chi ha il potere intervenga altrimenti è lo sfacelo: ATTENTI le Curve VOGLIONO VINCERE!

 

partenza a handicap!

2 dicembre 2012                NAPOLI 5 PESCARA 1

Squillante vittoria napoletana sul malcapitato Pescara, squadra che purtroppo  difficilmente si salverà perchè troppo abituata a giocare bene invece di distruggere e tirare calci alle caviglie. Il campionato continua a tenere il Napoli lassù a soli 2 punti dalla cima. Il ripetersi delle opportunità può essere un altro elemento capace di convincere la società che è l’anno buono…

risultato finale 5 a 1!e quattro
e due

 

al nono già in vantaggio

 

1 a 0

Cavani tenta gol anche su punizione

 

periscaldamento

pronti per la partita

omaggio floreale sotto la curva A di Cannavaro e Cavani a un tifoso scomparso
con il freddo che avanza il gruppo sotto la curva A è ancora seminudo!

 

 

 

striscione della curva A a difesa del San Paolo e contro il nuovo stadio

 

azzurri subito all’attacco

con la vittoria in cascina il Napoli ancora all’assalto!

 

 

 

e cinque

e quattro

e due

e tre

e uno

17 novembre 2012                NAPOLI 2 MILAN 2

Secondo pareggio consecutivo in casa del Napoli, assai simile al precedente per la mollezza della difesa che non ha saputo difendere il doppio vantaggio iniziale. Così facendo i vertici della classifica saranno ben presto persi. E’ un enorme peccato in questo campionato senza un indiscusso leader. Basterebbe poco per far volare gli azzurri ma in società fanno finta di non capire. Dovremmo farglielo capire noi, pensiamoci…

P.S. Finalmente anche da noi i tabelloni luminosi. Ai tempi di Krol eravamo all’avanguardia. Quanti anni per metterci almeno al livello delle squadre di B. Ma in mano a chi siamo!

finalmente i tabelloni!
in curva B sfilata di … spose

in curva B sfilata di … spose

schierati!

schierati!

finalmente il San Paolo pieno

finalmente il San Paolo pieno

in campo con la sciarpata dei distinti

in campo con la sciarpata dei distinti

distinti strapieni

distinti strapieni

2 a 0!

2 a 0!

1 a 0 alla partenza!

1 a 0 alla partenza!

 

4 novembre 2012

NAPOLI 1 TORINO 1

squadre schierate

 

Primo punto perso (letteralmente) in casa dal Napoli per la presunzione di quasi 90′ passati in vantaggio e la follia finale di un giocatore non più all’altezza dell’alta classifica di serie A. Speriamo che questa delusione (concomitante con la prima sconfitta della capolista) venga  sfruttata a dovere per avere il coraggio di scegliere gli uomini giusti (magari alche dal di fuori a gennaio…) per lottare per quello che  tutti stiamo aspettando.

riscaldamento pre-partita
finalmente entra Insigne!

sciarpata nei distinti

 

 

 

Napoli attacca nella ripresa

subito dopo il gol blitz al 6^

il calore per il Napoli non fa avvertire il clima autunnale: i ragazzi della curva A seminudi!

28 ottobre 2012                NAPOLI 1 CHIEVO 0

Quinta vittoria consecutiva del Napoli in casa contro la tignosa squadra del Chievo Verona superata di misura ma con grande merito dei giocatori azzurri pur privi del goleador Cavani. Gol decisivo del grande Hamsik  che nelle movenze mi ricorda il grande Schiaffino che ho avuto l’onore di vedere al San Paolo nei tempi che furono. La tenacia del Napoli non promette niente di buono alle ambizioni della Juventus che, dopo aver troppo facilmente vinto lo scontro diretto per la nostra scarsa convinzione, ha letteralmente rubato i 3 punti a Catania. grazie ai favori del Palazzo.

7 ottobre 2012                NAPOLI 2 UDINESE 1

Quarta vittoria consecutiva del Napoli in casa dopo una partita assai difficile per il grande impegno profuso dalla squadra friulana. Da rilevare il tiepido impegno di Totò Di Natale quando gioca al San Paolo; poichè è ormai un’abitudine, bisogna concludere che il suo amore (dichiarato) per il Napoli andava meglio sfruttato negli anni passati… E’ risaltato il genio di Marek Hamsik sempre più leader e top player. Per lui la curva B  ha lanciato il mitico coro che seguiva El Diez (olè olè olè Diegò Diegò) poi usato per Lavezzi (olè olè olè Pochò Pochò) e cioè: olè olè olè Marèk Marèk!  Aumentano i segnali per un anno da ricordare. L’unico vero ostacolo è la classe arbitrale e la prossima terribile partita in casa della co-capoclassifica Juve ce ne darà esaurienti spiegazioni…

Inler riparte con la sua squadra
pronti per partireinizia la ripresaCavani tenta il terzo gol su punizione

26 settembre 2012                NAPOLI 3 LAZIO 0

Un Napoli attento e cinico ha letteralmente polverizzato l’ambiziosa e presuntuosa Lazio con una tripletta del goleador Cavani. Dopo 5 giornate la squadra partenopea è in testa alla classifica con la rivale di sempre. Si intravede una maturità e una potenzialità (vedi l’ingresso di Insigne…) foriere di far sognare dopo un quarto di secolo Napoli e tutto il sud…

Cavani torna da sotto la curva B dopo lo splendido raddoppioper il gran caldo in curva A moltissimi a torso nudo!subito dopo il I gol di Cavanipronti per partire!Hamsik mentre sta per battere un’insidiosa punizioneil Napoli riparte con gran velocitàsaluto allo scarso pubblico

16 settembre 2012                NAPOLI 3 PARMA 1

Su un terreno di gioco finalmente decente (ma quanto è costato rifarlo e non prevenire…) uno spumeggiante Napoli ha inferto una lezione di calcio al Parma prevalendo al di là dello scarto reti.  Da segnalare la nota positiva del primo gol partenopeo di Lorenzo Insigne, core napulitano verace. Poi,  la nota negativa dello scarso pubblico presente. Colpa della crisi economica o anche della politica societaria del massimo dei risultati con il minimo dei mezzi (contraddizione della scienza economica) ? Certamente di entrambe ma la seconda dipende dalla volontà presidenziale, quindi è inaccettabile semplicemente perchè anti-economica. Ogni investimento nel Napoli genera un ritorno immediato per incassi diretti e indiretti. Come si fa ad ignorarlo? Analogamente per il mitico tabellone elettronico (il vecchio San Paolo era uno dei primi stadi d’Italia ad averlo al tempo di Rudy Krol)che pone il campo napoletano agli ultimi posti tra serie A e B! Anche i servizi igienici lo sono, ma il tabellone porterebbe ricavi istantanei in pubblicità. Come si fa ad ignorarlo? Continua, caro presidente, a riempirti la bocca di paroloni economici (mezzo in inglese e mezzo in romanesco) e a comportati poi al di fuori del settore dei costi e dei ricavi…

2 settembre 2012                NAPOLI 2 FIORENTINA 1

Prima partita casalinga ostica ma vincente per gli azzurri che hanno dimostrato carattere e tenacia.L’orribile terreno di gioco ha danneggiato tutti, spettatori compresi. Gravi responsabilità al riguardo della società che continua a lesinare anti-economicamente: perchè per spendere 100 in meno perde sicuramente  1000 (ma quali manager!). Un pensiero per un fenomeno che mancava: sembravamo una famiglia a cui la morte aveva rapito un congiunto…